Derivati

interessi

Il derivato è uno strumento finanziario il cui valore cambia in relazione al variare di un’attività sottostante  che può essere di tipo finanziario (tasso d’interesse, prezzo di uno strumento finanziario, tasso di cambio in valuta estera, indice di prezzi o di tassi) o reale (prezzo di una merce). E’ uno strumento utile per coprirsi dalle variazioni del tasso d’interesse e/o del tasso di cambio ma molto spesso si riscontrano anomalie che lo rendono fortemente speculativo.

MDS Consulting è tra i pochi studi in Italia in grado di offrire un efficiente servizio di consulenza su strumenti derivati ed, in particolare, sugli Interest Rate Swap.

Con le nostre perizie econometriche è possibile giungere all’annullabilità parziale o totale dell’operazione e, nel caso, ottenere la restituzione integrale di tutte le somme versate oltre che la cessazione immediata di ogni ulteriore addebito per estinzione dell’operazione stessa.

Spesso anche molti contratti di finanziamento o mutui hanno dei derivati all’interno ed il cliente non lo sa!

Come operiamo

Dopo una analisi preliminare gratuita, necessaria per l’individuazione delle anomalie, i nostri analisti finanziari procedono alla redazione di una perizia econometrica per l’individuazione delle anomalie e la quantificazione delle somme da recuperare. In seguito i nostri avvocati procederanno all’analisi delle anomalie contrattuali ed al recupero stragiudiziale delle somme riscontrate nella perizia econometrica.